Olimpic Pra’ – Begato 1-2

Ancora una sconfitta. L’Olimpic retrocede in Terza Categoria.

Si conclude con un’amara retrocessione la stagione dell’Olimpic Pra’, iniziata con grandi proclami e, purtroppo, terminata con una squadra a pezzi, sia numericamente, sia moralmente.

Non sono bastati, nelle ultime settimane, l’orgoglio e la voglia di lottare dei ragazzi rimasti a difendere la maglia rossoverde.

Purtroppo, sono emerse le lacune tattiche di un gruppo male assortito in estate e, probabilmente a causa di una errata preparazione atletica, anche un pò sotto tono dal punto di vista fisico.

Non è esente da responsabilità la società. Come dicevano i latini errare humanum est, perseverare autem diabolicum. Alcune drastiche soluzioni, forse, andavano prese già alcuni mesi fa. Invece si è preferito non decidere ed il risultato è stato disastroso..

Già nei prossimi giorni si deciderà il futuro prossimo della squadra. Varie le ipotesi sul tavolo, anche se molto dipenderà da un eventuale ripescaggio in Seconda. La società non si preclude alcuna opzione, anche quella, suggerita da qualcuno negli ultimi mesi, di partecipare ad un campionato amatoriale in modo da poter utilizzare il Branega (non appena finita la stagione balneare) come campo di casa.

Rispondi